IL FESTIVAL

Bleech Festival è il festival dedicato alla cultura e alle arti giovanili nato nel 2015 con l’intento di donare a Piacenza un evento culturale di importanza nazionale.

Dopo 4 anni nel centro della Città, la rassegna si lascia alle spalle il torrido asfalto urbano e riparte dalla natura dei Colli Piacentini.

Una nuova venue, Villa Barattieri, azienda vitivinicola immersa tra i vigneti della Val Nure, accoglierà la 5° edizione, in programma dall’1 al 4 agosto 2019.

Il profumo del vino e il verde delle colline faranno da cornice a un’edizione unica, fatta di concerti di qualità, degustazioni di vino, mercatini, spettacoli circensi e molto altro.

Organizzato da Associazione Propaganda 1984.

Iscriviti alla nostra Newsletter

bleech festival
bleech festival

HANNO DETTO DI NOI

Quando agosto è ormai alle spalle e settembre è ancora tutto da scrivere, arriva il momento di affrontare il rientro dalle vacanze. Stress, affaticamento e malumore sono i sintomi di quella che gli inglesi definiscono post-vacation blues e che secondo le statistiche colpisce un italiano su due.

I ragazzi dell’associazione culturalePropaganda 1984 hanno scoperto la formula per contrastare questa sindrome, addolcendo il ritorno nel capoluogo emiliano. Gli ingredienti principali per favorire la riuscita del festival sono prima di tutto una buona proposta musicale, adatta ad accontentare un pubblico variegato, composto da liceali e universitari, ma anche da adulti, bambini e anziani e in secondo luogo un grande spazio dove trovare un mercatino handmade e vintage, laboratori e workshop e un’offerta enogastronomica che sappia soddisfare ogni tipo di palato.

La tradizione culinaria italiana e internazionale è rivista in chiave street food, facilitando le persone a stare insieme e allo stesso tempo a risparmiare sui costi. Le sagre sono l’esempio più lampante del trionfo del cibo, sempre invitanti e piene di gente, praticamente istituzioni popolari destinate all’immortalità. Bleech Festival mescola folklore e innovazione, agita forte e prepara una selezione di food truck provenienti non solo dal Sud e dal Nord Italia, ma da tutto il mondo. 

I sorrisi stampati, le mani che si sfiorano e si cercano, gli occhi che lampeggiano, sono questi i volti di coloro che non smettono di sognare nemmeno di giorno. Vincere una scommessa vuol dire anche non finire mai di tagliare nuovi traguardi. In alto i bicchieri, brindiamo ai rischi che si trasformano in solide realtà. God Bless Bleech Festival!

Leggi di più.