FOODSTOCK TRUCK – I Food Truck di Bleech Festival

Continua la rubrica che vi accompagnerà alla scoperta di tutti i food truck che arricchiranno di gusto questa 3° edizione di Bleech Festival.

FOODSTOCK TRUCK è il food truck che scopriremo oggi.
In collaborazione con Street Food People.

. . .

FOODSTOCK TRUCK

Il progetto nasce da due cuochi, due amici, tanta passione per la cucina, la ricerca degli ingredienti genuini e di stagione. La sfida di proporre piatti della tradizione italiana rivisitata in chiave street. Il desiderio di unire ad una stessa tavola amici che hanno gusti diversi. Tutto questo, e molto di più, è Foodstock Truck – Peace&Food.

Si descrivono così:

“Il nostro truck arriva nelle strade e nei festival per proporre un menù sempre diverso, con ingredienti scelti, di qualità e di stagione per offrirvi tutti i sapori nella loro versione migliore in una proposta variegata di piatti per soddisfare tutti i palati, anche vegetariani e vegani. . Ci piace proporre una cucina sempre fresca e curata, sfoggiando i saperi imparati presso l’Alma, prestigiosa scuola del Maestro Gualtiero Marchesi.”

Marco Chiusa – lo chef – è nato a Ravenna e l’orgoglio romagnolo scorre nelle sue vene, così come nel suo accento. Dopo aver fatto per diversi anni un lavoro che nulla aveva a che vedere con la cucina, ha mollato tutto per frequentare l’accademia di cucina ALMA, la scuola del Maestro Gualtiero Marchesi a Colorno. Si è diplomato nel 2014 e ha subito cominciato a lavorare al ristorante Alexander di Ravenna. Ha sempre pensato che un giorno avrebbe trovato il suo modo di essere cuoco e l’ha trovato quando Antonio gli ha proposto l’idea di un aprire un foodtruck dove la sua creatività e passione possono esprimersi al meglio inventando e reinterpretando piatti della tradizione italiana (ma anche non) in un formato diverso, ispirato dall’altra passione della sua vita: la musica rock (la playlist che potrete ascoltare gustandovi un piatto da Foodstock è personalmente curata da lui).

Antonio Nitti – il sous chef: è nato a San Pietro in Vernotico (BR) e la Puglia batte nel suo cuore. La vita lo porta a vivere in provincia di Milano dove da sfogo alla sua passione per i fornelli frequentando diverse scuole di cucina e tenendo corsi per bambini. E’ una persona eclettica, ed è un vulcano di idee, da cui un giorno nasce l’idea di un foodtruck ed ecco che lo propone a Marco e i due si mettono all’opera dando il via ad una macchina organizzativa, che in pochi mesi si traduce in Foodstock Truck. La sua passione per il cibo dalle esperienze papillari esaltanti, la sua creatività sono trasmesse nei piatti che propone Foodstock Truck.

Anche loro sono pronti per sfamarci a Bleech Festival 2017!

Start typing and press Enter to search

Inline
Inline